eventi&co, foodblogging

#EffettoCarrefour – Ipermercato Carrefour di Nichelino Nasce un nuovo concept di spesa

Il 19 luglio è stato inaugurato un nuovo ipermercato Carrefour a Nichelino, nella prima cintura torinese, inserito nell’ambito della creazione di un nuovo Parco Commerciale che vedrà la luce nel 2017.

carrefour_0

Si tratta del secondo ipermercato concepito secondo un nuovo format di esperienza di spesa, dopo quello di Carugate (MI), che prevede la stimolazione dei cinque sensi attraverso un arredamento studiato ad hoc che renda il momento della spesa quotidiana o settimanale davvero piacevole e a misura umana.

carrefour_7

Io non amo particolarmente fare la spesa negli ipermercati e nei supermercati troppo grandi, che trovo a volte disordinati e dispersivi; sono abituata a comprare poco per volta, anche a scapito delle offerte, visto che in casa siamo solo in due, e amo decidere quasi quotidianamente cosa portare in tavola, evitando gli sprechi.

La spesa nel nuovo ipermercato Carrefour di Nichelino, però, mi ha stupito piacevolmente.

carrefour_6

Innanzitutto l’orario di apertura, dalle 8,00 alle 24,00 è talmente ampio che è facile evitare i momenti più caotici e trovare il tempo tranquillo per passeggiare tra i banchi, trovando un assortimento perfetto, in tutti i momenti della giornata.

Le corsie sono ampie, ariose e il senso di ressa è scongiurato.

Ho riempito il carrello come se passeggiassi in un mercato, curiosando tra i banchi, ma, letteralmente, innamorandomi dello spazio più innovativo del punto vendita.

carrefour_2

carrefour_1

Un’area che sembra davvero una fiera del cibo fresco, un mercato coperto vecchio stile, dove il profumo del pane, prodotto a lievitazione naturale, è inebriante e dove i banchi sono ricolmi di frutta e verdura freschissime, disposte in modo ordinato.

carrefour_9

Nella macelleria, oltre alle vaschette con tagli già porzionati, si trova un angolo dedicato ai tagli pregiati con il macellaio pronto a consigliare il pezzo più adatto a un arrosto o a un brasato, proprio come in una macelleria tradizionale.

carrefour_4

Un bell’assortimento anche nel reparto pescheria.

carrefour_5

Salumi e formaggi sono presentati in una varietà ricchissima, da tutte le parti d’Italia, ma l’area formaggi privilegia in particolar modo la produzione della nostra regione: sono oltre 150 i prodotti a marchio Piemunto, realizzati esclusivamente con latte piemontese e sottoposti a rigidi controlli di qualità.

carrefour_8

Da appassionata di vini, mi sono piacevolmente persa nell’ipermercato Carrefour tra le etichette in esposizione nel reparto enoteca. Per chi invece muovesse i primi passi in questo mondo e avesse bisogno di un consiglio, c’è un gentilissimo sommelier pronto a consigliare nella scelta, tra i tanti vini italiani e una selezione più piccola che spazia tra i vini europei e quelli di altre parti del mondo.

La prossima volta non mancherà una visita al ristorante Terre d’Italia, innovativamente inserito proprio all’interno del punto vendita: un buon modo per coinvolgere tutta la famiglia nel momento della spesa settimanale.

E se proprio siete allergici agli ipermercati, sappiate che a Nichelino è presente il primo Drive di Carrefour: la spesa si fa online, sul sito 24 ore su 24 e poi si attende l’sms di conferma per ritirare ciò che si è acquistato. Il pagamento avviene direttamente al ritiro, con carta di credito o bancomat.

L’ #effettoCarrefour è arrivato a Nichelino! 😀

 

**articolo in collaborazione con Carrefour**

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Please follow and like us: