ai fornelli

# 11 – Calendario dell’Avvento- Di Blog in Blog

La lunga strada verso il Natale accompagna molti blog…tanto che l’attesa, come spesso accade, è molto più divertente della festa in sè.
Per questa giornata ho quindi pensato di segnalare alcune iniziative che hanno coinvolto i blog, giorno dopo giorno e, se ne scoprite altre, segnalatemele così che possa rimpolpare l’elenco!!

In cima alla lista c’è l’iniziativa di Gaia del blog Pane e Acqua di Rose che, per i giorni precedenti al Natale, ha pensato fosse bello condividere con i propri lettori gli indirizzi blog che più ci piacciono con una motivazione che ci spinga ad andare subito a curiosare.
L’iniziativa si chiama “Ti dono un blog“. Basta inserire il banner sul proprio blog e cominciare a condividere i propri preferiti. La condivisione si può effettuare anche su Instagram e Twitter con l’hashtag #tidonounblog e su Facebook.
Arriva poi Strawberry di Una Fragola al Giorno che ci invita a condividere un pensiero al giorno fino a Natale. In 25 Pensieri per Natale non sono direttamente coinvolti gli altri social, ma solo il blog di ciascuno, e il lieto pensiero, visto il carattere letterario del suo blog deve essere scritto. «(…)può essere collegato alle festività che stanno per arrivare (per esempio avete trovato delle decorazioni bellissime per Natale, volete condividere il ricordo piacevole di qualche Natale passato, scrivere una letterina a Babbo Natale, darci la ricetta di qualche dolce tipico natalizio, ecc.), (…) oppure può essere un pensiero legato alla vita di tutti i giorni ma che abbia un aspetto cozy, che regali un’atmosfera o una sensazione calda e accogliente, casalinga o semplicemente calorosa e amichevole…qualcosa che scaldi il cuore insomma (…)»
Linda del blog Pane Amore e Creatività ci propone ogni giorno un piccolo lavoro creativo, dedicato soprattutto ai bambini, ma anche a noi “grandi” per passare un po’ di tempo “intelligente” con loro e riscoprirci bimbi nell’animo. 
E se le sue creazioni hanno iniziato a parlare di Natale ancora prima del 1° dicembre, ogni giorno un piccolo lavoretto, o una filastrocca o un racconto ci accompagneranno lungo tutto il mese.
Concludo con l’iniziativa di Anna del blog Ultimissime dal forno che con Un biscotto al giorno…aspettando il Natale, ci offre fino al 25 dicembre un dolcino virtuale per l’ora del té (o della colazione, o della merenda…) per   una pausa biscottosissima! 
Inutile dire che me li sto segnando per poterli rifare!!

Please follow and like us: