eventi&co, giri_n_giro, locali golosi, news, Torino & Dintorni, vino

Flûte Champagnerie Royale Dall'aperitivo al dopocena a Torino

Flûte-Champagnerie-Royale

Ha aperto da pochi mesi a Torino Flûte Champagnerie Royale, un nuovo locale dedicato al mondo dello Champagne e delle bollicine.

All’angolo tra via dei Mille e via Fratelli Calandra c’è un posto nuovo dove passare le serate estive con un buon calice di bollicine.

A due passi dal centro più congestionato con due ampi dehors per godere di più fresco e di un’atmosfera torinese insolitamente vivida. Nel frattempo si può sorseggiare un calice di uno degli ottimi Champagne in carta e magari accompagnare un piatto.

In una serata speciale, accompagnata dal sassofono di Futay abbiamo gustato un elegante antipasto composto da due vol au vent con fegatini e vegetariano agli asparagi e un piatto gustoso e confortante di Bouef alla Bourguignonne. La mousse al cioccolato era invece abbinata a un calice di Raboso.

Flûte Champagnerie Royale in via dei Mille 23 a Torino si presta anche a far da sfondo a una serie di appuntamenti speciali estivi.

Ci sono già stati una serata “Ostriche e Champagne” e alcuni aperitivi letterari in concomitanza con il Salone del Libro.

Nuovo appuntamento il 1 giugno per una serie di mercoledì: la prima serata sarà “Un mare di bolle”, aperitivo e cena con musica lounge e le varie bollicine raccontate dal nostro sommelier Antonio Dacomo!
Per farvi venire l’acquolina, ecco il menù:
– 3 Ostriche in salsa mignonette con Crémant De Savoie
– Spaghetti freschi con gamberi rossi e bisque con Franciacorta DOCG
– Millefoglie di baccalà con Champagne
– Mousse al cioccolato con Asti Spumante DOCG
La serata costa 48€. Per info e prenotazioni: +39.3471085098

Per conoscere tutti gli appuntamenti, seguite i canali social di Flûte Champagnerie Royale.

Please follow and like us: