ai fornelli

# 1 – Calendario dell’Avvento – Fotografia

Con il primo di dicembre ha inizio il mio percorso dedicato al Natale. Dedicherò ai miei lettori un pensiero ogni giorno, come in un virtuale calendario dell’avvento…e se vi state chiedendo se cercavo di essere originale la risposta è no! Questa volta sarò tradizionale!! 😉
Non sempre si tratterà di ricette, talvolta saranno eventi scovati in giro per la rete o per la mia città, ma l’attesa del Natale farà sempre da filo conduttore!
Restando in tema, oggi voglio segnalarvi due iniziative che partono insieme, su Instagram, proprio oggi e proprio come un calendario virtuale si snodano per tutto il mese.
La prima viene dal blog Zelda Was A Writer, che con P’tit ci invita mediante Instagram a condividere «1 foto al giorno in cerca delle piccole gioie di dicembre». 
La raccolta di immagini dura fino al 31 dicembre. L’hashtag con cui taggare le foto su Instagram sono #ptit2012, #ptitday1 (dove il numero cambia ogni giorno) e #zeldawasawriter.
La seconda iniziativa nasce proprio su Instagram da @zuccaviolina e @thelapisu. Partendo dal Club del Natale a Settembre, ora le ragazze hanno pensato di dar vita ad un calendario dell’avvento collettivo: «grazie al quale condivideremo l’attesa con gli altri Igers amanti del Natale, in un crescendo sempre più festoso e scintillante
Ogni giorno avrà un tema ben preciso, fino al 25 dicembre, ma chi parteciperà almeno per il 50% dei temi proposti, concorrerà alla vincita di un premio. Gli hashtag sono #ilclubdelnataleasettembre e #ilcalendariodelclub2012.
Dunque, #Instagramlovers, forza!! Alla ricerca dello scatto che fa la differenza!! 😉

Please follow and like us: