Vincitori del Contest Ricette a Spasso nel Tempo

Sono finalmente giunta a proclamare i vincitori del mio contest.
Che avrei voluto premiare molti più partecipanti, forse l’ho già detto, ma è veramente così: l’impegno che ci avete messo è stato fonte di grande soddisfazione per me, così oltre ai premi veri e propri ho deciso anche di menzionare alcuni post che a mio parere si sono distinti dagli altri!

Bando alle ciance, prima le menzioni:

– al post di Muffin e Dintorni con Walt Disney e i Biscotti al Burro di Arachidi va la menzione di Post dal Carattere più Personale;

– al post di BperBiscotto con Marie Antoine Careme e il Soufflé Rothshild va la menzione di Ricetta più Bella;
e al post di Staffetta in Cucina con Ildegarda von Binden e il Farzotto va a parimerito la menzione di
Personaggio più Affascinante;
e di Un’Italiana Senza Servitù con Luisa Tetrazzini e la Pasta alla Tetrazzini va a parimerito la menzione di Storia Più Divertente.

Ora veniamo ai premi:

Per la perfetta corrispondenza di personaggio e ricetta ho scelto:

Antonella ha preparato una ricetta che proprio il maestro Giuseppe Verdi amava mangiare; Loredana ha studiato una ricetta perfetta per il grande François Vatel e per la storia infelice della sua morte.
Si aggiudicano le due copie del libro “Donne e Cucina nel Risorgimento“.

Per la fantasia e l’estro con cui ha abbinato personaggio e ricetta ho scelto:
Paola di Nastro di Raso con Hans Christian Andersen e le Crèpes di Grano Saraceno

Ho apprezzato che sia andata a cercare un personaggio che avesse un legame con il luogo in cui lei abita. Da lì è partita alla ricerca di una ricetta che potesse interpretare una delle fiabe di Andersen.
Si aggiudica la copia del libro “A Tavola nel Risorgimento“.

Aspetto i recapiti delle tre vincitrici all’indirizzo ricettedicultura@gmail.com per inviare loro i libri.
Mi spiace che l’entità dei premi sia modesta, soprattutto in confronto ad altri contest che vedete in giro, ma non ho avuto alcuno sponsor; considerateli un regalo che ho voluto fare ai miei lettori di mia tasca.

Tutti coloro che non ho nominato qui saranno citati e linkati nel PDF che sto ultimando e che potrete scaricare dalla settimana prossima.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti!

Please follow and like us:

10 risposte a “Vincitori del Contest Ricette a Spasso nel Tempo”

  1. ma sono troppo supercontentissima!!!!!!!!!!!!
    che bella notizia 🙂
    E' stato un contest davvero stimolante… complimenti ancora per averlo ideato!
    E sono davvero onorata che la mia ricetta abbinata ad Andersen ti sia piaciuta 🙂
    E poi il premio è davvero molto gradito: sono a dir poco curiosa di saperne qualcosa in più sui gusti a tavola nel Rinascimento.
    ancora grazie!!!!

  2. ma che bello bello BELLO!!!!! grazie carissima….e cmq, non ti devi sentire inferiore rispetto ad altri contest che ci sono in giro! Il tuo è stata davvero una "sfida" per l'entità dell'argomento, e sicuramente non era banale. E poi ricorda, quando in palio ci sono libri o altre cose inerenti alla culutura, non sono mai premi banali. Perchè la cultura non puo' mai essere banale. E anche io non vedo l'ora di ricevere il tuo dono! ancora un grazie di cuore e complimenti a tutte le altre ragazze che hanno partecipato e vinto! Abbiamo "dimostrato" che la cucina puo' andare a braccetto con la storia e le tradizioni in un legame indissolubile! Un contest intelligente e stimolante,per davvero!!! ciaooooo

  3. Eh sì… io avrei tanto voluto votare per Simona e la sua Cristina di Svezia – ma l'arduo lavoro del giudice è stato saggio, nessuna contestazione. L'e-book sarà una chicca. Grazie per questa felice iniziativa Alessandra, e… congratulazioni ai vincitori, bravi!!

  4. Carissima Alessandra, sono io a ringraziarti per aver ideato un contest così originale e stimolamte, mi è piaciuto immediatamente e ho voluto partecipare proprio perchè di contest così ce ne sono pochi in giro.Il piacere è nella partecipazione e nell'onore di veder scelta una propria preparazione, quindi grazie a te e a chi ha scelto la mia ricetta e complimenti ancora…aspetto il prossimo contest! 😉
    Bravissime tutte le partecipanti, non vedo l'ora di vedere il pdf!
    buona giornata

    loredana

  5. Cara Alessandra, torno adesso dalle vacanze e mi trovo, anzi ci troviamo menzionate… GRAZIE mille!
    E' sempre un piacere partecipare al di là del premio e scoprire blog e ricette interessanti. Un complimento alle vincitrici
    A presto, Tiziana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *