ai fornelli

Rurality.it, il portale per cercare l’Agriturismo del Cuore

Oggi niente ricetta, perché voglio brevemente parlarvi di turismo rurale. Si tratta di un modo di viaggiare alternativo a quello di massa, si tratta di rallentare, di esplorare senza fretta e di rilassarsi e di conoscere anche nuovi aspetti del mondo del food. Infatti credo che non ci sia modo migliore per conoscere i prodotti di una terra se non quello di andarli a scoprire direttamente in loco, dove vengono coltivati.
In passato ho trovato illuminante visitare una cascina-caseificio e sono ormai tantissime le possibilità di soggiornare in agriturismo con cantina, dopo una bella degustazione di vini e piatti del territorio.
Per questo mi fa piacere presentarvi Rurality.it . Si tratta di un portale che si occupa di turismo rurale, con un motore di ricerca che permette di visionare le schede di moltissime strutture agrituristiche ricettive sul nostro territorio ed è una realtà presente, oltre che in Italia, anche in Spagna e Portogallo.
Insomma, dal gennaio 2007 fare una ricerca su Rurality.it vuol dire trovare in tutta Italia, con pochi click,  l’agriturismo che fa al caso nostro, proprio nella zona che vogliamo visitare, immerso in uno splendido contesto verde.
I proprietari delle strutture ricettive possono registrare i loro agriturismo, corredandoli di tutte le informazioni utili per il contatto e la prenotazione e con tutte le foto necessarie a descrivere il luogo.
A noi “agri-turisti” non resta che scegliere la struttura che più ci ispira e contattarla attraverso la scheda a disposizione per concordare la prenotazione: una bella comodità direi!! 😉
Rurality.it ha anche un blog dedicato a storie di viaggi e di turismo rurale, al quale ho rilasciato un’intervista. Se siete curiosi di saperne di più andate a leggere —> qui !
Please follow and like us: