in viaggio, news, Torino & Dintorni

Cantina Da Licia Il locale torinese famoso negli anni '70 torna a nuova vita.

Dallo storico locale torinese di via Mazzini “Mamma Licia”, frequentato negli anni ’70 da studenti, artisti e intellettuali, al moderno e informale Cantina Da Licia. È il locale perfetto per scambiarsi gli auguri in questi giorni di pre-festa… e per poi continuare a frequentarlo tutto l’anno.

Che scegliate di fare un aperitivo vinoso accompagnato da proposte culinarie ricercate o una cena completa, Cantina Da Licia regala una splendida atmosfera.

Da Mamma Licia a Cantina Da Licia

Erano gli anni ’70 quando la semplice trattoria “Mamma Licia” era frequentata da lavoratori, intellettuali e studenti: un punto di riferimento nel borgo attorno a via Mazzini, con una cucina casalinga, popolare e conviviale.

cantina da licia

Dal 22 ottobre 2018 negli stessi locali, rimessi a nuovo conservando l’idea di un’atmosfera d’antan, nasce Cantina Da Licia, con una doppia natura: sopra pausa pranzo o cena o merenda sinoira e aperitivo di tutto rispetto, sotto cantina prêt à porter.

Sopra

Direttamente dalla strada si entra nella salle à manger, con solidi tavoli di legno e le splendide immagini alle pareti. Si serve l’aperitivo a base di etichette ricercate, la pausa pranzo o una cena leggera e informale, ma sempre proposta in modo innovativo.

Si parla di pane e porcellana perché tutte le proposte possono essere servite “al piatto” o in un fragrante panino, per conservare l’anima ruspante della vecchia “Mamma Licia”.

Sotto

L’enoteca: una cantina tutta da esplorare con proposte originali e ricercate, accanto a quelle più conosciute. Si può scegliere una bottiglia e portarla via, oppure consumarla ai tavoli con il buon cibo.

Ed ecco un’idea del menù che potete trovare da Cantina Da Licia, proposte semplici ma ricercate:

Please follow and like us: