Canelés salati con porro di Cervere e Bûche de chevre per il contest #Kikkomania

canele-kikko_slideshow_miniLa seconda ricetta per il contest #Kikkomania in collaborazione con la salsa di soia #Kikkoman e #ifoodit è di ispirazione francese.

banner-kikkoman

Sono partita dalla classica ricetta dei canelés (o cannelés) e li ho rielaborati in salato con del delizioso formaggio bûche de chevre e il porro di Cervere, saporitissimo ortaggio piemontese IGP.

La ricetta la trovate cliccando qui. Vi invito a provarla, perché è deliziosa e si può preparare l’impasto in anticipo, cuocendo un’ora prima di servire, quindi si tratta di un antipasto adatto anche alle prossime feste natalizie. Procuratevi uno stampo per canelés o mini-canelés o per tortine, ma in silicone di ottima qualità, perché la caramellatura riesca perfettamente.

Con le immagini seguenti partecipo al contest fotografico legato a Kikkomania:

canele-kikko_2e

canele-kikko_1

Salva

Salva

Salva

Salva

Comments

  1. Leave a Reply

    Ely
    10 novembre 2016

    Che belli.. sono proprio belli, così lucidi e invitanti. Presentati stupendamente, per me è una lode, cara <3 ^_^ Bravissima. Non ho parole! Un abbraccione!

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Il Mondo Creativo