in viaggio

Gran Paradiso dal Vivo, rassegna teatrale nella natura Dal 27 giugno al 19 luglio 2020, al Gran Paradiso torna il teatro nella natura.

gran-paradiso-dal-vivo

Gran Paradiso dal Vivo è giunto alla terza edizione e non si ferma, al contrario si rinnova per spettacoli nella natura sempre più coinvolgenti.

La rassegna teatrale nella natura

Gran Paradiso dal Vivo è una rassegna teatrale inserita nella cornice naturale del versante piemontese del Parco del Gran Paradiso. Quest’anno si svolgerà dal 27 giugno al 19 luglio 2020, perfettamente intonato con l’emergenza sanitaria che ci vuole all’aperto e distanziati. Quale migliore occasione per promuovere un momento culturale che, non incontrando limitazioni di spazio, si può interamente svolgere all’aria aperta?

Il rapporto tra uomo e natura è proprio al centro della rassegna, quanto mai attuale, e permette di scoprire i luoghi del Parco da un punto di vista differente.

Gli spettacoli di Gran Paradiso dal Vivo

Gli spettacoli saranno 10, nei comuni di Alpette, ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Sparone, Valprato Soana, già conosciuti dagli appassionati di trekking come punti di partenza per belle escursioni naturalistiche.

gran-paradiso-dal-vivo-mappa

Sono ambienti straordinari e selvaggi che grazie ad alcune compagnie teatrali di alto livello si trasformano nelle perfette quinte sceniche.

Le sezioni da combinare o tra cui scegliere sono tre:

  • Teatronatura: asse portante anche delle precedenti edizioni, con la Compagnia O Thiasos diretta da Sista Bramini;
  • Senza quinte e sipario: non serve la sala teatrale ma solo lo spazio naturale o antropizzato per incorniciare la rappresentazione;
  • Questo parco è uno spettacolo: eventi pensati per un pubblico di famiglie in dialogo con il territorio.

Innamorarsi del territorio

Ci sarà la musica, con importanti ospiti anche internazionali, ci saranno orari insoliti, per scoprire il teatro nel pomeriggio, sotto il cielo stellato, all’alba. Ci sarà il teatro itinerante, inserito nell’ambito di una passeggiata. Così si vedrà in uno spettacolo la storicità delle zone. Resta solo da scoprire l’ampia offerta degli spettacoli.

Tutti le rappresentazioni sono gratuite, a partecipazione limitata e con prenotazione obbligatoria al link Compagni di Viaggio / Gran Paradiso dal Vivo.

Please follow and like us: