in viaggio, storia & cultura, Torino & Dintorni

Guido Tour Sharing, la guida turistica condivisa Un nuovo modo di fare turismo

È nato un nuovo modo di fare turismo: è Guido Tour Sharing con il sito correlato iloveguido.com.Il meccanismo di questa nuova iniziativa turistica è molto semplice: si sceglie il tour che si vorrebbe fare e si attende che anche altri vogliano partecipare… è anche importante condividere la scelta per incuriosire amici e conoscenti. Più persone si inscriveranno al tour, più si arriva a risparmiare sul costo di una guida turistica competente e appassionata e su percorsi di visita davvero stimolanti e originali.

Con Guido Tour Sharing e iloveguido.com il turismo diventa partecipativo e condiviso: si condivide l’esperienza e intanto l’amore per le cose belle e per la cultura permette anche di fare nuove conoscenze.
È infatti previsto un momento-Taverna, una sosta in un luogo storico o particolarmente caratteristico, per presentarsi gli uni agli altri prima di proseguire con la visita culturale.

Le città interessate dai Guido Tour Sharing sono molte, basta curiosare sul sito…

#GuidoHistoryLover

In particolare per gli amanti della storia in settembre è previsto un circuito di 4 visite in diverse città d’Italia… Una di queste è Torino e riguarda un luogo che mi sta davvero a cuore!

Il primo percorso era in inglese e si è già svolto il 1 settembre al Museo alla Scala di Milano; i prossimi:

  • 14 settembre a Torre Annunziata (Napoli), la visita alla villa imperiale di Oplontis: la villa di Poppea, sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 dC;
  • 21 settembre a Torino, la visita a Villa della Regina, declinata al femminile e incentrata sul racconto delle donne che l’hanno amata e resa celebre; (qui il link per prenotare: Villa della Regina, barocco al femminile)
  • 28 settembre a Firenze, la visita a Palazzo Pandolfini, alla scoperta della storia di Eleonora, una delle muse di Ugo Foscolo.

Partecipate e condividete con l’hashtag #GuidoHistoryLover!

 

Please follow and like us: