in viaggio, Natale, news, Torino & Dintorni

Arriva Eataly Food Tour Il tour gastronomico ricco di aneddoti, firmato Eataly.

Un’idea regalo originale e golosa per i turisti o per gli appassionati di golosità sabaude: arriva l’Eataly Food Tour, ovvero il tour targato Eataly.

A metà strada tra un tour gastronomico e uno turistico, alla scoperta di aneddoti e curiosità legati a Torino: è questa l’idea di Eataly, nata in collaborazione con Somewhere Tours&Events e Cavourese.
Si partirà da Piazza Castello, in bus, davanti alla targa che ricorda la celebre bottega storica di Benedetto Carpano.
La guida di Somewhere racconterà curiosità storiche e golose per tutto il percorso che attraversa i principali luoghi del centro torinese, mentre i partecipanti potranno sorseggiare una fumante tazza di cioccolata calda. 
Si chiacchiererà di vermouth, gianduiotti e altre prelibatezze, scoprendo curiosità poco conosciute.
L’Eataly Food Tour si snoda tra Via Po, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Gran Madre, Corso Moncalieri con vista su Borgo Medievale del Valentino, il Ponte Isabella, sino ad arrivare a Eataly Lingotto, là dove una volta c’era proprio la sede dell’opificio Carpano.
Qui la visita proseguirà tra i reparti di Eataly, i ristoranti e i laboratori di produzione dal vivo, fino al Museo dedicato al vermouth Carpano, sempre con golose degustazioni delle eccellenze del territorio piemontese e non solo.
A fine serata il rientro in Piazza Castello sarà accompagnato dalla degustazione, a bordo, di golose praline al cioccolato!

Appuntamenti “Speciale Natale”

Il Eataly Food Tour sarà anche l’occasione per immergersi nell’atmofera natalizia di Luci d’Artista
Il primo appuntamento è previsto il venerdì 14 dicembre, alle ore 19.
Le altre date:
Venerdì 28 dicembre, ore 19.00 
Venerdì 4 gennaio, ore 19.00 
€ 34.90 a persona.
Per maggiori informazioni: www.eataly.it
Please follow and like us: