in viaggio, news, Torino & Dintorni

#AroundRoero a Casa Angiolina La base delle nostre esplorazioni e attività sul territorio

Immagina Casa Angiolina, immersa nella pace del Roero, a due passi dal Castello di Govone che fu una delle dimore favorite dei Savoia.

È una casa antica e ricca storia. È perfettamente rimessa a nuovo, ma saldamente ancorata alla tradizione, con un giardino curato e rigoglioso. Questa casa, riportata all’antico splendore, aspetta ospiti che possano legare al luogo i loro bellissimi ricordi. 

Ho avuto modo di conoscere Casa Angiolina durante la presentazione di La Luna e il Ciabot; da lì a #AroundRoero è stato un attimo.

#AroundRoero

Il Roero è una regione geografica e storica del Piemonte, tutta situata alla sinistra del fiume Tanaro. Prende il nome dalla famiglia omonima – la casata dei Roero – che a partire dal periodo medioevale ha dominato su questo territorio. È terra nota per il vino e i frutteti, i castelli, il paesaggio caratterizzato da colline e dalle celebri rocche del Roero, suggestivi calanchi formatisi 250.000 anni fa.

Elisa Midelio (https://serendipitsite.com/), Alessandra Giovanile (https://www.ricettedicultura.com/) e Irene Prandi (http://www.stuzzichevole.com/) hanno ideato, in collaborazione con Cristina Sorice (https://www.tourdivini.it/) un blogtour per far conoscere Casa Angiolina e il suo territorio ai partecipanti.

Attraverso le attività, la scoperta dei luoghi e dell’enogastronomia tradizionale, sotto l’hastag #AroundRoero, Elisa, Alessandra e Irene con Paola Forneris (http://viaggiedelizie.com/), Federica De Benedictis (https://direfaremole.com/) e Cristina Cobelli (https://piemontesina.com/), ciascuna sui propri canali social, restando fedeli alla propria voce singolare, hanno dato risalto a questo magico territorio.

I partners del blogtour sono stati:

Casa Angiolina (https://www.tourdivini.it/casa-angiolina/)

Federica Piccoli Eventi Creativi (https://www.federicapiccoli.cloud/)

Azienda Agricola Ponchione -(http://www.ponchionemaurizio.com/)

Signora Maria Ferio – cuoca

Castello Reale di Govone (http://www.castellorealedigovone.it/)

Ristorante “Le Scuderie del Castello” (https://www.castellodigovone.it/)

Castello e Cantina Marchesi Alfieri (http://www.marchesialfieri.it/)

Zafferano Biologico Sant’Isidoro (https://www.santisidoro.eu/)

Casa Angiolina

La storia di Casa Angiolina è legata a quella del Castello di Govone, era infatti la dimora del sarto dei Savoia, quando questi erano in villeggiatura qui. La famiglia di Cristina Sorice l’ha acquistata e tramandata e ora Cristina ha deciso di condividere questa bellezza con chi viene a visitare il territorio.

Le foto d’altronde parlano da sole!

Please follow and like us: